E se fosse questa la cura?

musica-depressione-ansiaNon lo so , magari la mia è solo fervida e pura fantasia , forse le mie parole verranno derise oppure apprezzate, io questo non posso saperlo. So solo che a mio modesto parere la cura  a tante, tantissime cose, è la musica. Sapete quando avete un pensiero in mente, un’idea?Non vi capita mai che attraverso la musica le idee prendano vita? A me capita, anche troppo spesso. Metto le cuffiette e il tempo si ferma, ed ogni mia idea si trasforma, e nascono nuovi pensieri … ed anche il mio umore cambia e da felice passo a triste o da triste trovo un po’ di felicità, di ottimismo. Come sarebbe stato il nostro mondo senza la musica? Ve lo siete mai chiesti? Ne avremmo sentito la mancanza? Oppure il troppo silenzio ci avrebbe resi sordi? Non so se mi spiego … avete presente quando il troppo silenzio crea un fastidioso fischio che non esce più dalla mente? Sarebbe stata così l’assenza di musica?  Non lo so … troppe domande ma nessuna risposta. So soltanto che per me la musica è uno stimolo, mi ispira, mi sprona a fare di meglio, mi fa stare bene, mi fa sentire forte ed energica, è l’una cosa che riesce a fare breccia dentro di me. E’ l’unica batteria inesauribile nella vita di un uomo.

3 pensieri su “E se fosse questa la cura?

  1. Hey ciao Federica
    Mi piace tantissimo il tuo blog, spero che riuscirai ad aggiornare più spesso!
    Ah e comunque anche a me la musica fa quest’effetto. È come una droga, quando inizi ad ascoltarla non ti fermi più! Se posso saperlo, tu che genere ascolti? Così, curiosità 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Sara, grazie del complimento! essendo all’inizio sto ancora cercando di decidere quando volte devo aggiornarlo al giorno. Riguardo la musica , ascolto ogni genere, l’importante è che riesca a darmi delle emozioni.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...